top of page

Really New Minds

University of Teramo
Spin-Off Company
for a changing world

Really New Minds è uno Spin-Off universitario che prende le mosse dalla ricerca sulle nuove esigenze formative e organizzative legate alle sfide che i cambiamenti del mondo di oggi portano con sé. Sulla base di queste ricerche mira a sviluppare applicazioni di vario tipo e in vari campi, dall’uso dei media e delle nuove tecnologie alla gestione aziendale, all’istruzione, alla formazione degli adulti, alla sanità.

La sanità è un settore dove le nuove esigenze si fanno sentire sempre più, a livello organizzativo-gestionale, di formazione professionale, di rapporto col cittadino-utente, come nella visione complessiva del servizio. Certi problemi sono mondiali, anche se ci sono differenze a seconda dei sistemi sanitari, delle economie  e delle culture dei vari paesi.

In sanità lo Spin-Off Really New Minds ha accumulato una mole consistente di ricerche e esperienze di formazione e di intervento. L'SDM, la decisione condivisa nelle scelte mediche, è oggi uno degli ambito più interessanti e attuali, che sembra trascinare con sè una sorta di rivoluzione culturale, una vera sfida dei giorni nostri.

Vai al sito di Really New Minds

home del sito dello spin-off universitario Really New Minds
Scrivici​

Grazie. Messaggio Inviato.

Parisio Di Giovanni professore universitario di psicologia e direttore dello spin-off Really New Minds
Parisio Di Giovanni

Liniziativa del sito è di Parisio Di Giovanni, direttore scientifico di Really New Minds, medico con esperienza clinica e di formazione di professionisti della sanità, attualmente professore di psicologia dell’Università di Teramo.

Al momento i suoi interessi di ricerca sono concentrati sulla razionalità in medicina, la cognizione distribuita, l’errore umano, la gestione del rischio, la comunicazione interpersonale e la cortesia, la filosofia della scienza e la metodologia della ricerca, lo sviluppo di skills, i cambiamenti mentali e sociali legati ai nuovi media e l’ICT nell’educazione, l'empowerment professionale, organizzativo e del cittadino.

bottom of page